IL NOSTRO SEGRETARIO CANDIDATO SINDACO PER IL CENTROSINISTRA A SAN MARTINO BUON ALBERGO NELLA LISTA CIVICA " SIAMO SAN MARTINO "

Umberto Toffalini, segretario della federazione PSI veronese, ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco a San Martino Buon Albergo per il centrosinistra con la lista civica " Siamo San Martino " dando appuntamento a simpatizzanti e amici presso l'antica corte rurale Casa Pozza. Di seguito l'articolo pubblicato sul quotidiano "L'Arena" in data 11 aprile a firma di Vittorio Zambaldo.

" Umberto Toffalini, 58 anni, segretario provinciale del Partito socialista italiano, impegnato nel Servizio vendite di Agsm sul mercato libero, ha scelto Casa Pozza, davanti al portone dell’antica corte rurale del lascito Forti, oggi di proprietà del Comune di Verona, per un aperitivo che ufficializza la sua candidatura a sindaco di San Martino Buon Albergo con la lista civica Sìamo San Martino, sostenuta dal centrosinistra e dal Partito Democratico.

« Ho dato appuntamento qui agli amici perché è uno dei luoghi che meglio si identifica con i nostri valori di riqualificazione delle zone degradate. Lo stesso spirito ci porterà a frequentare anche capannoni dismessi dell’area industriale », anticipa Toffalini che è stato per due mandati in Consiglio comunale con il sindaco Mario Lonardi, come assessore allo sport e suo vice.

« Qui sono vissute insieme numerose famiglie di mezzadri e braccianti e vorremo ripartire da quest’idea di convivenza, di cohousing, per parlare di comunità e di tutte le strutture del nostro Comune che ha grandi vie di comunicazione reali e virtuali, come la banda larga, sulle quali inserire nuove opportunità di lavoro, in particolare per i giovani », spiega Toffalini.

La squadra è quasi completa. « Mancano solo delle professionalità che stiamo cercando per chiedere su aree tematiche importanti, ma il grosso del programma è pronto e presto lo saranno anche i nomi », anticipa, rivelando che nei prossimi giorni invierà una lettera a tutte le famiglie sanmartinesi con una sintesi del programma.

« Parte questa avventura che ci dovrebbe portare ad amministrare il nostro paese che per un decennio ha avuto grosse difficoltà. Con la nostra voglia, la nostra competenza, il nostro modo di essere che ha ripensato a questo paese in grande, vogliamo ritornare a farlo. Chiedo il vostro aiuto perché da solo non riuscirei e bisogna che siate tutti al mio fianco perché abbiamo bisogno del candidato ma soprattutto della squadra, che aiuta in questi due mesi di campagna elettorale e poi nel percorso dei prossimi dieci anni », ha concluso.

L’ossatura del programma di Sìamo San Martino è concentrata su quattro nuclei: benessere, salute e diritti; conoscersi, collaborare e convivere; cultura per crescere; rigenerare e ambiente.

Si guarda alla salvaguardia del paese, ma anche al suo rilancio con attenzione al consumo di verde pubblico e privato: l’edilizia sarà unicamente ristrutturazione dell’esistente, e si punterà sulla viabilità minore (pedonale e ciclabile) a basso impatto. Si progetterà la costruzione di un teatro civico attorno al quale sorgerà una cittadella della cultura.

Ci sarà attenzione al lavoro, in particolare dei giovani, rivalutazione e promozione della zona industriale per favorire nuovi insediamenti ad alto valore aggiunto che guardino alle nuove tecnologie e al digitale. Per il sociale sostegno alla famiglia e valorizzazione di tutte le forme di aggregazione che portino la gente a socializzare e partecipare. Il turismo, inteso come valorizzazione del territorio (prodotti tipici, turismo responsabile) e delle sue bellezze architettoniche (Villa Girasole) è un altro dei punti qualificanti del programma della lista Sìamo San Martino.

Vai alla pagina Facebook di Siamo San Martino
Logo della lista Siamo San Martino
                 Condividi con    

 

Cerca nel sito

Destina il tuo 2 X 1000 al
Partito Socialista Italiano

La nostra storia
            Videointerviste a socialisti veronesi
   
 

 
Social