LA NOSTRA STORIA
In questa pagina vogliamo dar voce ad alcuni importanti socialisti che hanno fatto grande la nostra città a partire dal dopoguerra.
Non è possibile infatti immaginare la storia di Verona senza considerare l'importanza fondamentale, se non essenziale, che i socialisti hanno avuto e quanto hanno dato per il progresso civile e sociale di Verona.
Per questo scopo stiamo preparando una serie di interviste ad alcune figure socialiste di primaria importanza della nostra città.
La prima intervista è con Giulio Segato, con la sua rilevante esperienza di consigliere comunale e amministratore di enti pubblici strategici, la seconda è con Libero Cecchini, architetto e ricostruttore della città nel primo dopoguerra, la successiva è con Gianfranco Bertani che ricorda le decisive scelte di politica urbanistica del primo governo di centrosinistra nel comune di Verona.
L'ultima, in ordine di tempo, è a Renzo Burro, che racconta la sua storia di militante socialista e di assessore comunale che rinnova radicalmente i principi di sanità ed assistenza prima praticati dall'ente pubblico .
Condividi con |
|
Associazione amici de
La Nuova Verona del Popolo
umbertotoffalini@gmail.com
Vai alle immagini del congresso provinciale
Feed ANSA