Paola Poli presenta il Vademecum delle Pari Opportunità

Presentazione in provincia dell’opuscolo delle pari opportunità tra donne e uomini

La Consigliera di Parità Paola Poli ha presentato nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri l’opuscolo “Maschile Femminile. L’ABC delle pari opportunità tra donne e uomini”.

Il nuovo vademecum, stampato in oltre 10mila copie, verrà distribuito alle scuole superiori di Verona e provincia, ai Comuni, alle associazioni e agli enti che ne faranno richiesta.

Al suo interno trovano spazio alcuni dei temi più attuali della cronaca, del lavoro e del diritto: femminicidio, stalking, bullismo, mobbing, medicina di genere e lavoro agile per la conciliazione vita-lavoro.

A curare la parte tecnica dell’opuscolo, il comitato scientifico S.I.N.T.E.S.I. con il supporto di alcune associazioni territoriali.

“Sappiamo che attraverso il linguaggio passano i messaggi simbolici e la rappresentazione della realtà", ricorda la Consigliera di Parità Paola Poli "Intervenire dunque sul linguaggio, partendo dalle giovani generazioni, significa intervenire per il cambiamento, favorendo il superamento degli stereotipi di genere e dei pregiudizi ancora largamente diffusi, anche in modo inconsapevole, nella nostra cultura”.

L’opuscolo è scaricabile gratuitamente in formato PDF nel link sotto riportato.

  •   Via Chioda 125A - 37134 VERONA
    Presso la sede del C.C.C.

Iscrizione Newsletter

Ricevi gli aggiornamenti di Verona del Popolo

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Design      web.   Developed 2018
Le immagini utilizzate in questo sito sono state prese dal pubblico dominio e si intendono libere da diritti. Si prega di segnalare alla redazione eventuali violazioni di copyright