I SOCIALISTI ENTRANO NEL GOVENO DOPO SEI ANNI CON LA NOMINA DEL SEGRETARIO NENCINI A VICEMINISTRO ALLE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI - LA SUA NOMINA E' UN RICONOSCIMENTO AL RUOLO POLITICO DEL PSI DI QUESTI ANNI

I socialisti tornano al governo dopo sei anni. Riccardo Nencini nominato Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti.

E' un riconoscimento al ruolo politico del Psi e deve essere un incentivo per dare maggiore visibilità all’iniziativa politica dei socialisti.

La Federazione di Verona augura buon lavoro al compagno Nencini e si prepara a attivarlo su alcune delle scelte decisive per la nostra città che coinvolgono il suo ministero, in particolare il futuro del Parco Ferroviario della stazione.

Tosi pensa di sfruttarlo solo come parcheggio lasciando il resto alla speculazione. Il PSI di Verona insieme ai Comitati che difendono l’area intende invece farne un punto di raccordo essenziale tra la ZAI storica e il centro città. Un’area dotata di servizi e verde a disposizione dei cittadini.

In una lettera inviata ai militanti socialisti Nencini dice:

" I socialisti tornano al governo dopo sei anni.

E' un riconoscimento al ruolo politico del Psi, più che alla mia persona. Al lavoro che il partito e i parlamentari socialisti hanno svolto con passione e impegno. La strada maestra è quella di costruire il nostro futuro attorno alle azioni e le battaglie che hanno contraddistinto del Psi nel tempo: inclusione, libertà, etica della responsabilità. La base attorno a cui far maturare nuove idee e renderle possibili.

La sfida che ci aspetta non sarà facile. Non troveremo un terreno in cui la semina avverrà senza problemi. Una ragione in più per lavorare con tenacia e con coraggio.

Grazie di cuore alle compagne e i compagni e a quanti mi hanno rivolto messaggi di stima.

Ce la metteremo tutta per rendere questa Italia un Paese migliore.

Con un forte abbraccio                                                     Riccardo Nencini "

                 Condividi con    

 

Cerca nel sito

La nostra storia
            Videointerviste a socialisti veronesi
   
 

 
Social