LETTERA DEL SEGETARIO NAZIONALE PSI NENCINI AGLI ELETTORI SOCIALISTI IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE DEL 25 MAGGIO

Si riporta il testo della lettera che il Segretario Nazionale PSI Nencini scrive a tutti gli iscritti e simpatizzanti in occasione delle prossime elezioni europee del 25 maggio.

" Domenica 25 maggio, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, anche le elettrici e gli elettori saranno chiamati ad eleggere i rappresentanti italiani al Parlamento Europeo.

Un appuntamento fondamentale perchè è giunto il tempo di aprire con rapidità una terza fase dell'Unione.

Abbiamo indicato al candidato socialista per la presidenza della Commissione europea, Martin Schulz, alcune priorità programmatiche volte a tutelare i diritti dei cittadini e a favorire una rapida fuoriuscita dalla crisi: dall'adozione degli Eurobond, ad un'efficace forma di tassazione delle rendite finanziarie fino ad una revisione delle attuali misure di stabilità che regolano l'Unione Europea.

Il Psi,che nell'autunno del 1992 fu tra i fondatori del Partito del socialismo europeo, a seguito dell'adesione del Pd al Pse, nel congresso di Roma dello scorso marzo e la conseguente stipula di un Patto federativo, presenta i propri candidati al Parlamento Europeo nella lista PD PSE.

Nella circoscrizione dell'italia Nord Occidentale è candidata Marina Lombardi, sindaco di Stella (Sv),il paese natale di Sandro Pertini

Nella circoscrizione dell'Italia Nord orientale è candidata Rita Cinti Luciani, sindaco di Codigoro (Fe) e componente della segreteria nazionale del Psi.

Nella circoscrizione dell'Italia Centrale, è candidato Claudio Bucci, produttore cinematrografico, già consigliere regionale del Lazio.

Nella Circoscrizione Italia meridionale è candidato mario serpillo, presidente nazionale dell' Unione Coltivatori Italiani.

Ti chiedo di sostenere i nostri condoati nella tua circoscrizione, votandoli e facendoli votare, per consentire che nel prossimo Parlamento europeo, all'interno del gruppo Socialisti e Democratici, il nostro partito sia rappresentato da suoi esponenti.

Ti ringrazio.

Fraternamente

Riccardo Nencini    "

                 Condividi con    

 

Cerca nel sito

La nostra storia
            Videointerviste a socialisti veronesi
   
 

 
Social