IN UN DOCUMENTO APPROVATO A LARGHISSIMA MAGGIORANZA NEL DIRETTIVO REGIONALE DEL 14 NOVEMBRE 2014 IL PSI VENETO APPOGGIA LA CANDIDATURA DI ALESSANDRA MORETTI ALLE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA PER LE PROSSIME REGIONALI

Il Direttivo Regionale Veneto del PSI nella riunione di venerdì 14 novembre 2014 ha approvato a larghissima maggioranza, 16 favorevoli ed un solo astenuto, un documento di sostegno alla candidatura di Alessandra Moretti alle primarie del centro sinistra per le prossime regionali.

Si tratta di una scelta importante e che impegna il nostro partito, da sempre favorevole alle primarie di coalizione, al sostegno dell'Eurodeputata in quanto ritenuta la candidata più idonea a raccogliere la sfida nei confronti del centrodestra e rappresentare quell'indispensabile cambiamento delle istituzioni che sempre di più ci chiedono i cittadini veneti.

Sia il PSI veneto che quello veronese sapranno farsi parte attiva in questa esigenza di miglioramento ed intendono mettere in comune con gli alleati del centrosinistra la loro esperienza, partecipando attivamente alla elaborazione del programma per le prossime elezioni regionali e creando in tal modo i presupposti per un ritorno dei socialisti in Consiglio Regionale.

Di seguito il testo del documento approvato nel Direttivo regionale:

" Le elezioni regionali della prossima primavera rappresentano una irripetibile opportunità di cambiamento alla guida del Veneto.

Per il Veneto, dotato di un tessuto economico radicato e maturo, per tornare ad essere riferimento ed esempio nel Paese, e oltre, diventa imprescindibile elevare continuamente la qualità del sistema, delle infrastrutture, dei beni e dei servizi, guardare verso segmenti di più elevato valore aggiunto e puntare su innovazione di processo e di prodotto, soprattutto in chiave ambientale.

La diversa visione strategica ed il salto di qualità richiesto nei prossimi anni, non può arrivare da chi ha guidato la Regione negli ultimi decenni ed ha dato evidenti dimostrazioni di insufficienza.

Soprattutto da questo nasce nel Veneto una diffusa richiesta di cambiamento e trasparenza, di rispetto delle regole, istanze fortemente percepite anche da ampi strati del mondo produttivo e di chi raramente nel passato ha avuto come riferimento la sinistra.

Al Centro-Sinistra ed al candidato alla Presidenza della Regione è affidato il compito di saper recepire ed interpretare queste richieste, coinvolgere e mettere in sintonia chi le condivide.

Il PSI Veneto si sente parte indispensabile di questo progetto e intende partecipare attivamente alla sua  elaborazione per le prossime elezioni regionali e ricercare le  condizioni più favorevoli che consentano ai socialisti di rientrare in Consiglio Regionale, dal quale sono esclusi da diversi anni.

Per questi motivi i socialisti hanno da subito condiviso e difeso il percorso delle primarie di coalizione, anche quando sembravano superate, per questo hanno deciso di sostenere Alessandra Moretti, perché ritengono sia il candidato più idoneo a raccogliere la sfida ed interpretare le esigenze di cambiamento che arrivano da ampi settori  della società veneta. "

                 Condividi con    

 

Cerca nel sito

La nostra storia
            Videointerviste a socialisti veronesi
   
 

 
Social