I candidati PSI nella circoscrizione Italia Nord-Orientale alle elezioni europee 2024
Care compagne , cari compagni,
alle prossime elezioni EUROPEE del 8/9 giugno, il nostro partito si presenterà con suoi candidati, all’interno della lista Stati Uniti d’Europa , una lista di scopo per riunire più sigle e superare lo sbarramento al 4%, nata su iniziativa di +Europa con Emma Bonino e a cui hanno aderito oltra al nostro partito con il proprio Simbolo, Italia Viva, Radicali, LibDem e Italia c’è al centro.
Per votare Socialista non sarà sufficiente votare il simbolo STATI UNITI ma sarà necessario esprimere anche la preferenza per uno o più candidati del partito.
Per la nostra circoscrizione Nord-Est (Trentino alto Adige – Friuli Venezia Giulia – Emilia - Romagna – Veneto) i candidati del PSI sono :
Luigi Giordani ( Veneto )
Francesco Bragagni ( Emilia – Romagna ).
Sarà necessario quindi scrivere sulla scheda elettorale uno dei due nomi oppure entrambi, ricordando però, in questo caso, che è obbligatorio inserire tra i due nomi una preferenza femminile per garantire l’alternanza di genere.
Non avendo il nostro partito indicato candidature nella nostra circoscrizione, la preferenza femminile potrà essere attribuita a chi ritenete.
Come segretario Provinciale sono già stato assieme alle altre forze politiche che compongono la lista a incontri organizzativi e manifestazioni pubbliche, come la conferenza stampa di presentazione dei candidati Veronesi che si è tenuta l’8 maggio presso il Liston 12.
Sarà mi premura aggiornarvi su ulteriori iniziative della lista in questa campagna elettorale e inviarvi il materiale relativo ai candidati PSI.
Un fraterno saluto.
IL SEGRETARIO PROVINCIALE
UmbertoToffalini