IL COMPAGNO SOCIALISTA BRUNO TAROCCO, PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DEL MALATO DI OPPEANO, COSTITUISCE UNA NUOVA DELEGAZIONE DESTRA ADIGE PER INCREMENTARE I SERVIZI DELL'ASSOCIAZIONE NEI CENTRI DI S.PIETRO DI MORUBIO, ISOLA RIZZA E ROVERCHIARA

Interessante articolo pubblicato sul quotidiano "L'Arena" lo scorso 14 aprile sulla costituzione della nuova delegazione dell'Unione Destra Adige del Tribunale per i Diritti del Malato e dell'Anziano, le cui attività saranno coordinate dal compagno socialista Bruno Tarocco.

Dice L'Arena " Coordinare tra loro tutti i volontari e,allo stesso tempo,incrementare i servizi a favore delle fasce più deboli della popolazione nei centri di San Pietro di Morubio, Isola Rizza e Roverchiara.

Sono questi alcuni degli obiettivi per cui si è costituita la nuova delegazione dell'Unione Destra Adige del Tribunale del Malato e dell'Anziano, sodalizio che ha sede ad Oppeano.

Per questo motivo, alla presentazione del progetto, che si è tenuta nel municipio morubiano, erano presenti, oltre ai volontari, anche Bruno Tarocco, presidente del tribunale del Malato oppeanese, e Flavio Magarini, responsabile regionale di Cittadinanza Attiva.

" Nella nuova Delegazione Destra Adige " ha rimarcato Tarocco, " sono confluiti i volontari dei tre comuni che, tramite varie associazioni, prima collaboravano con le assistenti sociali e le amministrazioni per svolgere trasporti di anziani o persone sole, consegnare pasti a domicilio, distribuire alimenti nelle mense scolastiche, vigilare davanti gli attraversamenti pedonali dei vari plessi. "

La neonata Delegazione conta 70 iscritti. Il Presidente ha rimarcato: " La nostra organizzazione distribuisce pacchi alimentari ad oltre 70 famiglie, prestando in comodato d'uso temporaneo presidi sanitari a quanti ne hanno bisogno e son in attesa di riceverli dall'Azienda Sanitaria "

L'Unione contribuirà alle attività del Tribunale partecipando alle spese per assicurare gli iscritti contro gli infortuni, le malattie e la responsabilità civile.

                 Condividi con    

 

Cerca nel sito

Destina il tuo 2 X 1000 al
Partito Socialista Italiano

La nostra storia
            Videointerviste a socialisti veronesi
   
 

 
Social